0

Lavoro conto terzi

Lavoriamo all’interno della Casa di reclusione di Padova dove alcuni locali sono stati allestiti per lavorazioni di assemblaggio e confezionamento. I laboratori sono dotati di postazioni agevoli e aree di stoccaggio organizzate con apposite strutture porta pallet, e provviste di strumenti specializzati, il carico e scarico del materiale dalla tua azienda alla Casa di reclusione viene effettuato dal nostro personale.

Ambiti di intervento

ASSEMBLAGGIO E CONFEZIONAMENTO

Nei nostri laboratori il personale esterno segue, supporta ogni fase di lavoro e organizza i cicli di produzione nei quali viene impiegata la manodopera detenuta. Gli operatori della cooperativa tramite costanti controlli a campione sul materiale lavorato garantiscono gli standard qualitativi richiesti dalle aziende.

BENEFICI E VANTAGGI

Con l’affidamento di attività di produzione alla nostra cooperativa, un’azienda persegue un doppio scopo:

  • la qualità: attività di produzione e di servizi funzionali alle esigenze dell’azienda
  • un impegno utile a tutta la società: l’inserimento lavorativo e sociale di persone detenute

Inoltre è possibile stipulare una convenzione per l’inserimento di persona invalida (ex art. 12bis Legge 68/1999). Un’azienda può assolvere agli obblighi della L. 68/1999 anche affidando a una cooperativa sociale, che assuma un invalido, una commessa di valore non inferiore ai costi che l’azienda sosterrebbe per l’assunzione di una persona invalida. 

Per altre informazioni, contattaci.

Se desideri informazioni, chiarimenti o approfondimenti sulle nostre attività, scrivici o chiamaci e saremo a tua completa disposizione.

049 8901375

coopsociale@altracittacoop.eu

produzioni@altracittacoop.eu

Settore

LAVORO CONTO TERZI