AltraCittà dal 2014 ha ampliato il suo orizzonte formativo con la creazione, all’interno della Casa di Reclusione di Padova, di laboratori di assemblaggio e confezionamento di minuterie/viterie  metalliche e non, specializzandosi nell’area dei sistemi di fissaggio con aziende leader del settore.
Siamo in grado di effettuare:
·         Selezione
·         Conteggio
·         Insacchettamento e saldatura in busta
·         Confezionamento in scatole e successivo imballo
·         Assemblaggio manuale
·         Assemblaggio semiautomatico
La cooperativa occupa circa 50 lavoratori dipendenti di cui 35 svantaggiati, detenuti ed ex detenuti (tra i quali 2 categorie protette Legge 68/1999).
Opera esternamente con mezzo proprio con portata 40 q.li, dispone di 2 muletti per carico e scarico dal mezzo, 3  transpallet per movimentazione interna, bilance contapezzi e termosaldatrici.
Usufruisce di un magazzino coperto per circa 150 posti pallet.
Geograficamente  l’ambito della committenza è il territorio della provincia di Padova e della Regione Veneto.
 
L’esperienza e la professionalità acquisita negli anni e l’evoluzione degli ultimi avvenimenti ci hanno dato lo spunto per ampliare la nostra disponibilità soprattutto nell’ambito del settore  del confezionamento (presidi e materiali per la protezione sanitaria individuale, confezionamento di prodotti di sanificazione e igiene…)
 
La cooperativa offre alle aziende la possibilità di assolvere agli obblighi della L. 68/1999  tramite una convenzione che prevede l’assunzione di un invalido.
 
La cooperativa è disponibile, ai sensi della Legge 381/1991 (“Disciplina delle cooperative sociali”) e della Legge Regionale 23/2006 (“Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale”), a stipulare convenzioni con enti pubblici e privati per la fornitura di beni e servizi, finalizzate a creare opportunità di lavoro per persone svantaggiate (disagio fisico, psichico, da dipendenza da sostanze, legato alla detenzione …).
 
Per qualunque informazione potete contattarci ai seguenti recapiti:
tel fisso: 049.8901375
celulare: 320.3136256
email: coopsociale@altracittacoop.eu
Settembre 2020 – AltraCittà Coop Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 10 =