Riordino e gestione archivi

L’attività nell’ambito degli archivi della cooperativa è collegata a corsi formativi su documentazione, catalogazione e archivistica tenuti nella casa di reclusione di Padova da diversi anni. Un’attività, questa, che si è arricchita della collaborazione di docenti e professionisti qualificati.

Altre informazioni qui … 

Attività

La cooperativa, con la supervisione e l’ausilio di archivisti professionisti, svolge, come da proprio statuto, attività di riordino e gestione archivi e servizi di digitalizzazione:

Attualmente stiamo lavorando in questi archivi:

  • Archivio Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro
  • Archivi Comune di Padova: Archivio Generale, Archivio di deposito Settore Servizi Sociali
  • Archivi Limena: Archivio del Comune, Archivio dell’Istituto Comprensivo di Limena
  • Archivio del Comune di Villa del Conte
  • Archivi delle associazioni combattentistiche: Archivio Federazione Provinciale di Padova dell’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Archivi dei Comitati Provinciali Anpi di Padova, Vicenza, Rovigo, Venezia e Treviso

Attività concluse:

  • Archivio del Comune di S. Giorgio in Bosco
  • Archivio del Comune di S. Giorgio delle Pertiche.
  • Archivio di Stato di Padova
  • Archivio settore Cultura Comune di Padova
  • Archivio Centro Studi Ettore Luccini di Padova

Per valutazioni scrivere a coopsociale@altracittacoop.eu o telefonare: 049/8901375 o  3203136256