Lavoro conto terzi

Nella casa di reclusione di Padova, alcuni locali sono stati allestiti per lavorazioni di assemblaggio e confezionamento. Si tratta di spazi in comodato d’uso gratuito organizzati in agevoli postazioni di lavoro e aree stoccaggio materiali con apposite strutture porta pallet.

Qui, disponiamo di materiale specializzato, quali termosaldatrici, bilance contapezzi, carrelli elevatori uomo a terra, transpallet e un camion dalla portata di 40 quintali. Il carico e lo scarico dei materiali dalla tua azienda alla casa di reclusione viene effettuato dal nostro personale.

Per informazioni: tel. 049/8901375 – cell. 320 3136256 

e-mail: coopsociale@altracittacoop.eu 

Benefici e vantaggi

La nostra è una realtà produttiva che si è strutturata negli anni attraverso un’attività di formazione continua e grazie ad alcuni importanti contratti di fornitura con aziende leader nel territorio come Fischer Italia.
Nei nostri laboratori il personale esterno supporta ogni fase di lavoro, organizza i cicli di produzione nei quali viene impiegata la manodopera detenuta.


Con l’affidamento di attività di produzione e/o di servizi alla nostra cooperativa, un’azienda persegue un doppio scopo:

– la qualità: attività di produzione e di servizi funzionali alle esigenze dell’azienda 

– un impegno utile a tutta la società: l’inserimento lavorativo e sociale di persone svantaggiate.

Inoltre è possibile stipulare una convenzione per l’inserimento di persona invalida (ex art. 12bis Legge 68/1999). Un’azienda può assolvere agli obblighi della L. 68/1999 anche affidando a una cooperativa sociale, che assuma un invalido, una commessa di valore non inferiore ai costi che l’azienda sosterrebbe per un’assunzione di una persona invalida.